Home Municipi Municipio IX

Laurentina, apre il centro di sostegno alla genitorialità

progetto so stare insieme H d0

La Regione investe 20mila euro sul progetto per i bambini e le famiglie

Ads

IL PROGETTO – Nel Municipio IX sta per prendere il via una nuova iniziativa grazie ad un finanziamento del di 20mila euro ottenuto dall’assessorato regionale alle politiche sociali. “Un luogo di socializzazione per bambini che favorisca anche l’incontro tra le loro famiglie, per fornire nuove occasioni di sostegno reciproco con il supporto di educatori e di personale specializzato – ha spiegato il Presidente municipale, Andrea Santoro – È quanto abbiamo realizzato nel Centro So-stare Insieme di via Laurentina 748”.

LA GENITORIALITÀ – Un luogo non solo di gioco e di sostegno per i più piccoli, ma anche un centro importante per l’educazione dei grandi alla genitorialità e alla coppia. Un attento stimolo a migliorare la qualità della vita delle famiglie del territorio: “Il Centro accoglie gratuitamente bambini fino a 10 anni per i quali vengono organizzati attività laboratoriali e spazi di gioco condivisi con la famiglia – ha aggiunto il Presidente – Per i genitori sono previsti: laboratori, sportelli informativi, consulenze di sostegno alla genitorialità personali e di coppia, banca del tempo e sostegno domiciliare per bambini disabili”.

UN SERVIZIO DI SOSTEGNO – “Con l’apertura di questo Centro abbiamo finalmente avviato un importante servizio di sostegno ai genitori, che sempre di più, in un momento di crisi socioeconomica del nostro Paese, trovano difficoltà nella gestione familiare”. Ha dichiarato l’assessore municipale alle politiche sociali, Carla Vincenti. Che spiega la valenza sociale del progetto: “È pensato e rivolto anche a bambini che vivono una condizione di disabilità, un’attenzione che riteniamo doverosa e che, invece, tante volte non è presa in considerazione da questo tipo di servizi”.