Home Municipi Municipio VIII

In programma per giovedì 26 maggio l’evento “Insieme per l’Europa e per la pace”

Una giornata di musica, cultura e sport con il patrocinio di Regione Lazio e Municipio VIII

OTTAVO COLLE – È in programma per giovedì 26 Maggio, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso la parrocchia San Vigilio, in via Paolo Di Dono 218, l’evento “Insieme per l’Europa e per la pace” organizzato dall’Associazione 7+1 OttavoColle.
L’appuntamento è patrocinato dalla Regione Lazio e dal Municipio VIII. La manifestazione – ha spiegato l’Associazione – sarà un’occasione per portare in eredità ai più giovani i valori democratici fondati sui diritti e sulla libertà, affinché il loro futuro viva in un continente di pace e fratellanza.

L’EVENTO

All’apertura della manifestazione, coordinata da Luisa Mutti – socia dell’Associazione 7+1 OttavoColle e architetta instancabile e creativa – parteciperanno Don Alfio, parroco di San Vigilio, Rossella Sinisi, la presidente dell’Associazione e il main sponsor dell’evento, Orsolini.
Molti i momenti in programma. Alle 16:30 avrà inizio il torneo di calcetto al termine del quale alla squadra vincitrice andrà il trofeo “Davide Sassoli. È previsto anche un secondo premio per la squadra sconfitta. Tutti e 20 i giocatori, studenti dell’IC Montezemolo, e le riserve riceveranno indipendentemente dal risultato in ricordo una medaglia di partecipazione. L’evento sportivo sarà coordinato da Giancarlo Quinto, socio di 7+1 Ottavocolle e appassionato di gare sportive. Alla premiazione saranno presenti il Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, e la presidente della Commissione Cultura municipale, Monica Rossi.
Alle 19:00 seguirà un aperitivo al termine del quale intorno alle 19:40 si terrà l’esibizione del coro di voci bianche dell’I.C. Montezemolo e dell’Associazione culturale Sperimentiamo.
A seguire è previsto l’incontro con l’On. Massimiliano Smeriglio, deputato europeo, al quale l’Associazione organizzatrice dell’evento consegnerà i risultati del sondaggio condotto rispetto alla visione dei giovani sul futuro dell’Europa.
La giornata proseguirà con il Concerto della band pop-rock “Sperimentiamo”, diretta dai maestri Ricciolino e Ricciardi.
L’evento si concluderà con la premiazione del coro e della band, anche in questo caso con il trofeo “David Sassoli”, alla presenza degli Assessori alla cultura e all’Urbanistica del Municipio VIII, Maya Vetri e Luca Gasperini.

Ads

L’ORGANIZZAZIONE

La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale 7+1 OttavoColle. Fondamentale per la preparazione dell’evento è stato l’apporto del Prof. Diego Scotto di Carlo, dirigente scolastico dell’IC Montezemolo, e degli insegnanti di educazione fisica, di lettere, di musica della scuola. Un ringraziamento particolare da parte dell’Associazione 7+1 Ottavocolle va Don Alfio, parroco di San Vigilio, “grazie al quale abbiamo potuto tenere quest’anno gran parte delle nostre iniziative e che ha messo a disposizione per l’occasione il suo nuovissimo campo da calcio e il meraviglioso anfiteatro all’aperto, dove ascolteremo la musica”.

Red

Previous articleAl via la “Festa dello Sport” con la Polisportiva Marconi Stella
Next articleRoma-Feyenoord: l’invito dei Sindaci alla sportività