Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: nuovo sopralluogo tra i rifiuti

Centorrino Assessore Ambiente: “Situazioni critiche in tutto il municipio, in particolare a San Paolo, Ostiense, Garbatella e Montagnola”

SHARE

RIFIUTI IN STRADA
Proseguono i disservizi. I cittadini dei quadranti Sud (ma non solo) continuano ad inviarci le loro foto e segnalazioni di cassonetti stracolmi, accumuli di rifiuti e ritardi nel ritiro. Troppe le tonnellate accumulate in strada, perchè gli operatori di Ama, costretti in queste giornate ad un superlavoro in condizioni spesso critiche, possano ristabilire una situazione di normalità.

SITUAZIONE CRITICA IN MUNICIPIO VIII
In questo caso in Municipio VIII è l’assessore all’Ambiente, Michele Centorrino, a presentare il suo bollettino delle criticità, dopo un lungo sopralluogo con la Polizia Locale reparto tutela ambientale: “Nel corso della mattinata abbiamo riscontrato diverse situazioni critiche a macchia di leopardo in tutto il municipio, in particolar modo nei quartieri San Paolo e Ostiense, ma anche Garbatella e Montagnola – spiega Centorrino – A seguito dei riscontri fatti invieremo richieste di intervento ad Ama e segnaleremo i disservizi al Campidoglio”.

IN ATTESA DEL PIANO STRAORDINARIO
Segnalazioni nei confronti di Ama e del Campidoglio partono ormai quotidianamente da tutti i territori della Capitale. L’attesa, come confermato anche dall’assessore Centorrino, è per quel ‘piano straordinario’ promesso dalla Sindaca: “Oggi – seguita – leggiamo ancora di accordi fuori dall’Area metropolitana di Roma per trattare i nostri rifiuti, questa volta arriveranno in Emilia Romagna. Così il problema non si risolve, i costi continuano a lievitare, mentre ancora non si vede nessun Piano industriale di Ama per chiudere il ciclo dei rifiuti”. E così il problema è destinato a ripetersi

Leonardo Mancini


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353