Il progetto di riqualificazione della Ambrit International School
L’INIZIATIVA – Si chiama ‘Dona un albero a Roma’ l’iniziativa alla quale hanno partecipato gli studenti della Ambrit International School, che hanno donato a via Filippo Tajani degli alberi. Ne danno notizia gli assessori di Roma Capitale Estella Marino e Paolo Masini – rispettivamente all’Ambiente e alla Scuola -, il presidente del Municipio XI Maurizio Veloccia e l’assessore all’Ambiente del medesimo Municipio, Manuele Marcozzi.
IL PROGETTO – “I ragazzi della 2C dell’Istituto, da ottobre hanno dato vita al progetto ‘33 Trees for Via Tajani’ ” – si apprende da una nota. Mail, cartelloni, volantini: l’iniziativa è stata totalmente realizzata dagli studenti che, insieme agli insegnanti – continua la nota – “hanno coinvolto il Servizio Giardini di Roma Capitale che ha svolto alcune lezioni sulle alberature e il verde della nostra città”.
GLI ALBERI DONATI – Sono 33 in tutto gli alberi – si tratta di 17 Pyrus calleryana chanticleer circ. 18/20 e di 16 Fraxinus angustifolia raywood circ. 18/20 – che “il Servizio Giardini SOM 12 sta mettendo a dimora” in via Tajani. “Un grande gesto nato dalla spontaneità dei ragazzi e dalla loro voglia di contribuire a rendere più verde e accogliente la strada della loro scuola”, spiegano Marino e Masini. “Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa dell’Ambrit International School e li ringraziamo di cuore per aver dato un contributo importante per il decoro del nostro territorio in un momento di scarsità di risorse disponibili”, aggiungono Veloccia e Marcozzi.
Martina Bernardini