Home Notizie Cronaca Roma

Trullo: sarà l’ex Caserma Donato ad ospitare il nuovo presidio dei Carabinieri

La nuova Caserma avrà competenza territoriale su Corviale, Magliana Vecchia e il Trullo

SHARE
casermadonato2

TRULLO – Sarà la ex Caserma Donato in via del Trullo ad ospitare la nuova Stazione dei Carabinieri Roma Trullo. A renderlo noto è la stessa Arma in una nata diramata nella giornata di ieri. La volontà è quella di migliorare la sicurezza della zona, con un presidio territoriale che in più occasioni era stato richiesto dai residenti e dalla politica locale.

LA NUOVA CASERMA AL TRULLO

“La nuova stazione del Trullo – recita la nota dell’Arma – oltre a soddisfare le legittime aspettative dei cittadini del quartiere, consentirebbe all’Arma di Roma di poter disporre di un dispositivo più rispondente alle esigenze di sicurezza di quell’area”. La competenza territoriale di questo nuovo presidio comprenderà Corviale, Magliana Vecchia e naturalmente il Trullo.

UNA RICHIESTA STORICA DEL QUADRANTE

Plauso per questa decisione è arrivato da varie forze politiche locali, che da tempo chiedevano la realizzazione di un presidio sul territorio: “Grazie all’Arma dei Carabinieri finalmente si riqualificherà una parte della Caserma Donato, al Trullo – commenta il segretario locale del Pd, Gianluca Lanzi – La realizzazione di una nuova stazione dei Carabinieri nel nostro Municipio migliorerà il controllo del territorio e la sicurezza nei nostri quartieri”. L’ex capogruppo di Fdi, Valerio Garipoli e il coordinatore, Federico Rocca, parlano invece del tanto atteso riconoscimento delle richieste storiche di questo territorio: “Finalmente accolte le nostre richieste per migliorare sul territorio la sicurezza dei cittadini che da anni lamentano un crescente stato di insicurezza e degrado sociale”. La caserma, aggiungono, “oltre a soddisfare le esigenze e richieste dei residenti del quartiere, permette all’Arma di avere uno strumento più adeguato e idoneo alle esigenze di sicurezza del quadrante”.

LeMa