Home Rubriche City Tips

Domenica ecologica: il 4 dicembre si testa la nuova Fascia Verde

Stop al traffico in Fascia Verde dalle 7,30 fino alle 12,30 poi dalle 16,30 alle 20,30

ROMA – Domenica 4 dicembre torna l’appuntamento con la domenica ecologica, per la prima con la Nuova Fascia verde approvata dalla Giunta Capitolina. Lo stop riguarda il divieto totale di circolazione per il traffico privato (con alcune deroghe) dalle ore 7,30 fino alle 12,30 poi dalle 16,30 alle 20,30.

LO STOP AL TRAFFICO

Lo stop alla circolazione riguarda tutti i veicoli a benzina fino alla classe Euro 5 e i diesel fino agli euro 6. Stop anche a moto e ciclomotori a due ruote a 4 tempi precedenti, rispettivamente, alle classi ambientali Euro 3 ed Euro 2.

Ads

LA NUOVA FASCIA VERDE

È stata la giunta capitolina che con una delibera approvata di recente ha ridisegnato i confini della Fascia Verde della città di Roma. Se per quanto riguarda i confini ad Est e a Sud non ci sono state modifiche, sono le aree Nord e Ovest ad aver subito cambiamenti che hanno portato non poche polemiche tra i cittadini. I confini della nuova fascia verde sono consultabili sul sito di Roma Mobilità.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Le domeniche ecologiche del 2022 terminano con il 4 dicembre prossimo. Per il 2023 il Campidoglio ha però già identificato i prossimi appuntamenti. Lo stop al traffico tornerà infatti l’’8 gennaio, il 5 febbraio e il 26 marzo.

Redazione

Previous articleBarman italiani e mercato del lavoro: fiducia e soddisfazione in crescita
Next articleMunicipio XI: interrogazione di FdI per regolarizzare il cinema Faro