Home Municipi Municipio VIII

Parco del Tintoretto: nuovo atto vandalico ai danni della Bibliotechina

Sabato 11 maggio un’iniziativa pubblica di pulizia e una lezione sulla responsabilità ambientale

OTTAVO COLLE – Nella giornata di venerdì scorso, in pieno pomeriggio tra le 14.00 e le 16.00, si è consumato un nuovo atto vandalico ai danni della Bibliotechina per bambini installata dai volontari dell’Associazione 7+1 Ottavo Colle all’interno del Parco del Tintoretto.

Sono gli stessi volontari che si tratta del secondo atto vandalico in meno di due mesi e che questa volta i vandali si sono presentati in pieno giorno per abbattere la bibliotechina destinata ai più piccoli.

Ads

Per dare un segnale nei confronti di questi gesti, dall’Associazione hanno deciso di organizzare un’iniziativa pubblica in occasione dell’appuntamento di sabato 11 maggio alle 10,30 con la campagna “Roma cura Roma”. Oltre ad una mattinata di pulizia del parco in collaborazione con Ridaje, ci sarà anche l’occasione per una lezione sulla responsabilità ambientale e sul regolamento della Bibliotechina, oltre ad una donazione di libri per bambini all’interno del parco giochi.

All’iniziativa parteciperà anche l’assessore municipale all’Ambiente, Claudio Mannarino, che già in occasione del precedente atto vandalico aveva condannato questo gesto.

Redazione