Home Notizie Cronaca Roma

Incendio Via Pontina: la strada resterà chiusa anche domani

004

Proseguono le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza delle alberature

Ads

PONTINA CHIUSA ANCHE DOMANI – Dopo gli incendi di ieri pomeriggio resta ancora chiusa la via Pontina in entrambi i sensi di marcia. La chiusura si è resa necessaria per permettere la bonifica e la messa in sicurezza di tutte le alberature dei tratti interessati dai roghi. Da stamane è presente sul posto personale agronomo che, dopo le necessarie verifiche dello stato della vegetazione, ha disposto la messa in sicurezza di almeno 50 alberi (pini mediterranei) considerati instabili o con rami pericolanti: per questo si prevede che la chiusura della strada proseguirà anche domani.

L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE – La Polizia Locale nella giornata di ieri si è occupata, già dalle 15,30 di ieri, dell’assistenza agli automobilisti in difficoltà agevolando il traffico con chiusure e opportune deviazioni, spesso scortando con i propri motociclisti i mezzi della Protezione Civile che hanno distribuito assieme agli agenti migliaia di bottigliette d’acqua agli automobilisti in coda. Sul luogo dell’incendio, oltre ai Vigili del Fuoco, sono presenti anche gli uomini della Forestale, della Polizia di Stato e della Polizia Provinciale.

LE DEVIAZIONI – Per permettere le operazioni di bonifica sono state approntate delle deviazioni alla viabilità ordinaria. Per chi proviene da Roma, ed è diretto a Pomezia o Latina, la deviazione passa per via di Pratica di Mare (oppure in alternativa via Colombo/Litoranea o via Laurentina/Trigoria). Nel senso contrario, in direzione di Roma, si passa per via Naro/via di Pratica di Mare (oppure in alternativa da Pomezia via dei Castelli Romani/Laurentina).

LeMa

{gallery}slide/MunicipalePontina{/gallery}