Home Municipi Municipio VIII

Elezioni Municipio VIII: Amedeo Ciaccheri sarà il candidato della coalizione di centro sinistra

Nei prossimi giorni anche le altre forze politiche dovrebbero sciogliere le riserve sui candidati alle elezioni amministrative del 10 giugno

SHARE

MUNICIPIO VIII – Dopo le primarie della coalizione di centro sinistra di sabato scorso, i cittadini del Municipio VIII conoscono il nome del primo candidato ufficiale alla tornata elettorale del 10 giugno prossimo. Ad avere la meglio nei gazebo è stato il candidato della Sinistra Civica Amedeo Ciaccheri, ottenendo il 57% di preferenze rispetto allo sfidante del Pd Enzo Foschi.

LA COALIZIONE – Ora la campagna elettorale, perlomeno per le forze di centro sinistra, entra nel vivo. Al termine delle consultazioni sono immediatamente arrivati i complimenti di rito da parte dell’altro candidato, che in un post attraverso il suo profilo Facebook ha ringraziato quanti si sono recati a votare e si è complimentato con Ciaccheri.

Stessa posizione, con uno sguardo alle prossime settimane di campagna elettorale, arriva anche dal gruppo municipale del PD.

GLI ALTRI CANDIDATI – Da parte delle altre forze politiche che parteciperanno alla prossima tornata elettorale non c’è ancora l’ufficialità delle candidature. Il centro destra è ancora fermo sulle trattative per scegliere un candidato unitario. Lo scontro al momento si attesta su due nomi: l’ex consigliere e capogruppo di Fdi Alessio Scimè, e il vice coordinatore romano di Fi Simone Foglio. Il M5s ha invece scelto il suo candidato presidente, l’ex consigliere e presidente del Consiglio municipale Enrico Lupardini, ma l’ufficialità della candidatura arriverà solo nei prossimi giorni.

LeMa