Home Municipi Municipio VIII

Tornano i ‘Nonni Paletta’ davanti alle scuole

SHARE
nonnopaletta

Quattro gli istituti coinvolti nel Municipio VIII

I ‘NONNI PALETTA’ – In molti ricorderanno i nonni che fino a qualche anno fa presidiavano, con tanto di pettorina gialla e paletta, gli incroci in prossimità di scuole e asili. Una ‘sorveglianza’ utile a permettere l’attraversamento dei pedoni, far rallentare gli automobilisti e, allo stesso tempo, controllare i movimenti attorno alle scuole. Un servizio per i territori, per i cittadini e soprattutto per i più piccoli. 

UN SERVIZIO VERAMENTE SOCIALE – Dimenticati per troppo tempo adesso possono tornare ‘in servizio’. Sono tutti volontari che, attraverso un piccolo rimborso per le spese, si dedicano a rendere un po’ più sicura la vita dei piccoli utenti delle nostre scuole, con l’apprezzamento anche dei genitori e degli operatori scolastici.

LE SCUOLE IN MUNICIPIO VIII – Per il Municipio VIII saranno quattro le scuole coinvolte nel progetto fino al termine di questo anno scolastico: “Sono la Principe Di Piemonte e la Leonardo da Vinci nel quartiere San Paolo, la D’Antona-Biagi a Roma 70 e la Cesare Battisti alla Garbatella”, spiegano il Presidente Andrea Catarci, e l’assessora municipale alla Scuola, Paola Angelucci. Che poi aggiungono: “Si auspica che da settembre prossimo anche per tutte le altre scuole del nostro territorio si possa estendere la collaborazione con i nonni paletta”.

LM