Home Municipi Municipio XI

Opera a Corviale: 400 persone e applausi a scena aperta

SHARE
corviale2

Grande partecipazione per il primo appuntamento della rassegna ‘La Cultura attraversa la città’

CIRCA 400 PERSONE – il 9 maggio scorso, hanno avuto la possibilità di ascoltare il concerto a Corviale inserito nel progetto “La Cultura attraversa la città”. Un primo appuntamento, fortemente voluto dall’Assessore capitolino alla Cultura, Flavia Barca, volto ad avvicinare le periferie alle grandi istituzioni Culturali della città. “È iniziato ieri sera il viaggio della cultura e delle grandi Istituzioni culturali nella città – ha dichiarato in una nota Flavia Barca – A Corviale, grazie al coro del Teatro dell’Opera, si sono radunate famiglie e bambini, tanti giovani”. 

FORTI EMOZIONI – per il pubblico presente in sala: “La musica classica ha avuto un potere catalizzatore sul pubblico che in gran parte non aveva mai incontrato gli artisti del Teatro dell’Opera e ne è rimasto affascinato, tributandogli calorosi abbracci a scena aperta – spiega l’Assessore – L’emozione ha toccato tutti, pubblico, istituzioni, coro, facendo della cultura una occasione di incontro e di crescita”.

LA PROSSIMA TAPPA – del progetto è prevista per il 21 giugno, con l’Accademia di Santa Cecilia: “Presto un cartellone con tutte le iniziative previste, molte delle quali diverranno dei veri e propri ‘gemellaggi’ – seguita l’Assessore Barca – È già allo studio, infatti, l’ipotesi di ritornare con l’Opera a Corviale a Settembre. L’arte e la cultura sono importanti strumenti per creare coesione sociale e coinvolgere i cittadini nella vita della città, riqualificare i quartieri, rigenerare spazi degradati. La cultura – conclude Barca – deve attraversare, contaminare tutta la città”.