Home Notizie Cronaca Roma

Stadio della Roma: oggi incontro tecnico in Campidoglio

Raggi: “Il mio unico interesse è che la As Roma mantenga gli impegni presi”

TOR DI VALLE – La Sindaca Raggi non si è scomposta nel rispondere alle domande dei cronisti che la incalzavano sul futuro del nuovo Stadio della Roma da realizzare in zona Tor di Valle. “Basta chiacchiere, domani – oggi ndr – è in programma un tavolo tecnico sullo stadio tra uffici del Campidoglio e società“. Queste le parole della prima cittadina, che non ha replicato alle domande sul paventato spostamento del progetto all’interno del Comune di Fiumicino su alcune aree davanti la nuova Fiera di Roma di proprietà del gruppo Caltagirone.

Con le sue dichiarazioni la Sindaca ha poi puntato a chiarire le posizioni dell’amministrazione, ribadendo la volontà che le opere pubbliche previste nel progetto (quello varato dal M5s con la diminuzione delle cubature) vengano realizzate prima delle strutture private e dello Stadio. In particolare le opere relative alla viabilità e alla mobilità pubblica, per evitare la paralisi della zona.

Ads

“Il mio unico interesse è che la As Roma mantenga gli impegni presi con la città – ha poi proseguito Virginia Raggi – prima le opere pubbliche per i cittadini, poi il campo di calcio. Prima si uniscono via del Mare e via Ostiense, prima si interviene per potenziare la ferrovia Roma-Lido e poi si fa lo stadio. Sono le prescrizioni della Conferenza dei servizi alla quale tutti si devono attenere. Mi auguro che domani la Roma – ha concluso – porti una proposta definitiva e concreta”.

LeMa