Home Parola ai lettori

San Paolo: furti agli anziani

SHARE
furti anziani

Riceviamo la segnalazione del Comitato di Quartiere San Paolo

Siamo a conoscenza dell’aumento in questi ultimi mesi di rapine ai danni di signore/i anziani del quartiere. Sembra che queste persone seguano spesso le vittime prescelte all’uscita da supermercati o negozi fino al portone di casa. Fingono di dover prendere anche loro l’ascensore, sono gentili e ben vestiti, poi strappano gioielli e borsa e scappano. 

Vi invitiamo a sensibilizzare i vostri anziani, affinché prestino la massima attenzione quando rientrano in casa a qualsiasi ora. Che stiano sempre attenti quando camminano in strada e se hanno l’impressione di essere seguiti ditegli di fermarsi dove c’è gente e si facciano accompagnare da qualcuno.

Invitateli ad inventare delle scuse per non entrare nel portone con sconosciuti, a maggior ragione a non salirci in ascensore. Ovviamente continuate a ripetere loro anche di non aprire mai la porta di casa a nessuno che non conoscano bene, qualsiasi cosa lo sconosciuto dica loro.

Stiamo sollecitando maggiori controlli da parte della Polizia in zona, perché la situazione sta diventando pesante. Oltre agli anziani, ultimamente sono stati rapinati anche diversi negozianti, come sicuramente già saprete.

SHARE