Home Rubriche Sport locale

Al via la IV Edizione del Rally di Roma

SHARE
Foto Rally

La partenza e l’arrivo della competizione automobilistica presso Euroma2, con il parco assistenza e il villaggio dei motori

Nel fine settimana si scaldano i motori per la IV Edizione del Rally di Roma Capitale, la manifestazione sportiva che da venerdì 23 a domenica 25 settembre porterà nelle strade dell’EUR una serie di spettacoli, con gare, salti ed evoluzioni delle auto da corsa con alla guida alcuni tra i migliori piloti di categoria.

L’iniziativa, nata da un’idea del campione Max Rendina, coincide con il penultimo appuntamento del Campionato Italiano di Rally. Anche questa edizione promette di stupire e prevede una serie di appuntamenti per avvicinare il grande pubblico a questo amatissimo sport. La gara si apre e si conclude a Euroma2, ovità di quest’anno sarà il doppio appuntamento con la prova-spettacolo ai piedi del Palazzo della Civiltà (il Colosseo quadrato) con la formula “Uno contro uno”, sia venerdì 23 settembre alle ore 18:00 che sabato 24 settembre alle ore 17:00.

Gli appuntamenti proseguono presso il Parco Assistenza e il Parco dei Motori, due aree espositive dedicate al mondo dei motori dove tutti gli appassionati potranno accedere per vedere piloti e meccanici al lavoro sulle auto. Le aree saranno allestite in due location dislocate intorno al centro commerciale Euroma2: in via dell’Oceano Atlantico n. 271 e in via Severino Delogu. “Siamo onorati di ospitare questa edizione del Rally di Roma Capitale che ha voluto scegliere Euroma2 quale location per le cerimonie di partenza e di arrivo della gara, nonché l’allestimento del Villaggio dei Motori che circonderà per tre giorni tutto il nostro centro commerciale, trasformandolo come il paddock di un circuito di gara – dichiara Davide Zanchi, Presidente di Euroma2 – Rally di Roma Capitale e Euroma2 hanno realizzato un evento automobilistico tra i più importanti in Italia, che danno lustro a noi e a tutta la città di Roma”.

Il rombo di motori sarà il richiamo per tutti gli appassionati delle quattro ruote che potranno assistere alla due giorni di prove-spettacolo: sabato 24 settembre, dalle ore 18:00, Euroma2 organizza una serata con animazione per il pubblico, domenica 25 settembre, giorno della gara, l’arrivo delle auto, sarà seguito dalla premiazione dei piloti (ore 17:00).