Home Municipi Municipio IX

Laurentina: lampioni spenti sulla rotatoria via Gutenberg

L’incidente in cui ha perso la vita una ragazzina di 13 anni riapre il dibattito sulla sicurezza stradale

LAURENTINA – Sul tragico incidente che è costato la vita ad una ragazza di appena 13 anni peserebbe anche la mancata accensione dei lampioni, che sarebbero spenti da mesi. A denunciare la mancata illuminazione della rotatoria di via Giovanni Gutenberg sulla Laurentina è la capogruppo della Lista Civica Raggi del Municipio IX, Carla Canale.

L’INCIDENTE

“L’ennesimo incidente stradale verificatosi all’altezza della rotatoria di via Giovanni Gutenberg, sulla Laurentina, non può essere ignorato dal sindaco Gualtieri. Parliamo, infatti, di una zona totalmente priva di illuminazione pubblica oramai da mesi, nonostante le ripetute segnalazioni dei cittadini che ne avevano denunciato la pericolosità”, ha commentato la Consigliera Canale. “La pioggia – aggiunge – ha purtroppo ridotto ulteriormente la visibilità. La 13enne deceduta è la 166esima vittima nel 2023. Si tratta del secondo incidente mortale in quel tratto di strada in pochi giorni, dopo quello avvenuto lo scorso 3 novembre.

Ads

LE MOZIONI IN MUNICIPIO

La Consigliera Canale ricorda poi gli atti che il Municipio IX ha votato in termini di sicurezza stradale: “In Municipio abbiamo votato sia una nostra mozione sulla sicurezza stradale sia vari interventi per mettere in sicurezza le strade più pericolose, quali Via di Vigna Murata, Via Acqua Acetosa Ostiense, Via della Grande Muraglia ma, nonostante siano trascorsi mesi, dell’esecuzione delle opere di sicurezza stradale non vi è traccia alcuna – continua Canale – Il Sindaco e la Presidente Di Salvo si diano da fare non solo a parole, ma anche e soprattutto nei fatti. La sicurezza dei cittadini dipende non solo dalla loro condotta sulle strade, ma anche e soprattutto dall’effettiva tutela loro assicurata da chi governa la città”.

Redazione