Home Rubriche City Tips

Metro C: concluse le indagini a Piazza Venezia

Dopo le prove tecniche si potranno valutare costi e tempi per la realizzazione della nuova stazione nel cuore della Capitale

SHARE

ROMA – Si sono conclusi nella giornata di ieri i sondaggi e le indagini per la realizzazione della nuova Stazione della linea Metro C in Piazza Venezia. A darne notizia è la prima cittadina in un post su Facebook dove annuncia la riconsegna delle aree a Roma Capitale.

Ancora un altro passo in avanti nei lavori della metro C a Roma: si sono conclusi i carotaggi e i sondaggi in piazza…

Posted by Virginia Raggi on Monday, July 27, 2020

LE INDAGINI A PIAZZA VENEZIA

I carotaggi effettuati in queste settimane, assieme a tutte le prove tecniche fin qui effettuate, saranno utili a stimare in maniera precisa costi e tempi di quest’opera. “Venezia – ha commentato la Sindaca – sarà un’altra stazione unica al mondo per il suo valore storico e architettonico, dopo San Giovanni che abbiamo aperto nel maggio 2018 e le altre due in costruzione di Amba Aradam/Ipponio e Colosseo/Fori Imperiali”.

I RALLENTAMENTI SULL’OPERA

In queste ultime settimane non sono mancate però le polemiche in merito a quest’opera, anche con la richiesta dell’indicazione di un commissario per l’opera. La Sindaca ha però voluto ricordare quanto fatto dalla sua amministrazione: “Abbiamo scongiurato lo stop delle due “talpe” ai Fori e reso possibile la ripresa degli scavi verso piazza Venezia – aggiunge -Ora andremo avanti con la consegna del progetto della futura stazione al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.  Sono tutte tappe fondamentali per il prolungamento della metro C e per dare alla città la rete metropolitana che merita”.

Red