
ROMA – Nel pomeriggio di sabato piazza San Giovanni ospiterà la manifestazione del movimento delle Sardine. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 10.000 persone provenienti da tutta Italia.
L’Agenzia per la Mobilità ha diramato le disposizioni utili alla gestione dell’evento. Già dalle prime ore della giornata scatteranno i divieti di sosta nell’area.
Dalle 13 e sino a cessate esigenze, è disposta la chiusura del cancello d’accesso ai giardini di viale Carlo Felice, sul lato della statua di San Francesco.
Sempre dalle 13 e sino a cessate esigenze, sospesa la postazione taxi in piazza di Porta San Giovanni, all’altezza via Emanuele Filiberto.
Dalle 16, disposta la sospensione della fermata “San Giovanni” delle metro A e C. Deviati i bus delle linee 16, 81, 85 e 87.
In caso di chiusure anche di via Emanuele Filiberto e via Carlo Felice, deviazione anche per il tram 3 e per le linee bus 51, 360 e 590.
Inoltre, dalle 13, per la temporanea sospensione del capolinea di piazza di Porta San Giovanni, saranno limitate le linee 218 e 792.
Red