Home Municipi Municipio IX

A metà febbraio appuntamento con il Carnevale Ecologico dell’Eur

SHARE
carnevale ecologico

Sabato 14 febbraio in viale Europa andrà in scena il “Carnevale Ecologico” del Municipio IX

L’EVENTO – NoSilence insieme all’amministrazione di Roma Capitale presenterà il “Carnevale Ecologico” del Municipio IX sabato 14 febbraio, dalle 15 alle 18, nel cuore dell’Eur. L’evento è stato pensato come un momento di aggregazione per grandi e piccini all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’ecologia. La location d’eccezione sarà viale Europa, punto d’incontro per i partecipanti e teatro delle splendide iniziative che animeranno la giornata.

L’APPUNTAMENTO – Il meeting point per il Carnevale 2015 a Roma sarà alla fine di viale Europa, sotto la scalinata di San Pietro e Paolo, dove bande musicali armate di trombe e tamburi coloreranno di allegria e musica il pomeriggio, insieme a loro ci saranno ballerini che sosterranno il tema ecologico della festa con i loro costumi in cartone, un bellissimo modo di divertirsi rispettando l’ambiente con l’utilizzo di materiali ecosostenibili. Ballerini, musicisti e animatori coinvolgeranno tutte le persone disponibili, saranno suddivisi in veri e propri “gruppi d’azione“ con maschere ad hoc e con colori distintivi.

SPETTACOLO PER TUTTI – I bambini saranno chiaramente protagonisti, come simboli di un futuro in cui il rispetto dell’ambiente sarà un pilastro delle nuove generazioni. Partendo dalla Basilica di S.Pietro e Paolo si scenderà verso Viale Europa, sei bambini condurranno la parata e ognuno di loro avrà un grande fiore gonfiabile simbolo della natura e dell’ecologia. Dopo i bambini, sarà il turno di ballerini professionisti che con una splendida coreografia introdurranno un altro momento imperdibile a sorpresa. Quattro gruppi da 50 persone saranno guidati da un coreografo e un tamburista realizzeranno fantastiche coreografie ed evoluzioni che lasceranno gli astanti a bocca aperta, seguendo l’andamento della parata su viale Europa.

IL MOTTO – Il motto del Carnevale Ecologico è chiaro: l’ambiente va rispettato sempre e le nuove generazioni saranno i migliori sponsor di questa iniziativa. 

Vai alla pagina ufficiale dell’evento
Per informazioni: +39.06.45433487