Home Notizie Città Metropolitana

Stadio della Roma: nuovo incontro per la Conferenza di Servizi

Arrivati i pareri unici degli Enti coinvolti: tutti favorevoli ma con prescrizioni

SHARE
stadioroma33

TOR DI VALLE – Riprende oggi la Conferenza di Servizi decisoria in Regione sul progetto del Nuovo Stadio della Roma a Tor di Valle. Nella seduta dovranno essere analizzati i pareri degli enti interessati al procedimento, ponendo attenzione alle varie prescrizioni che potrebbero essere espresse.

I PARERI –  Nessun ritardatario in questa fase della Conferenza. Tutti e quattro i pareri richiesti (Comune, Regione, Stato e Città Metropolitana) sono arrivati e sarebbero favorevoli, ma con delle prescrizioni. Già nella giornata di ieri il Comune di Roma aveva fatto sapere in una nota di aver provveduto all’invio del suo parere.

LE PRESCRIZIONI – Tema della discussione di oggi sarebbero proprio le prescrizioni avanzate dai pareri unici degli enti interessati al procedimento. Si dovranno chiarire i vari aspetti e puntare ad una soluzione univoca, soprattutto sulla tematica della mobilità. Per fare questo potrebbe servire più tempo del necessario, è probabile infatti che la seduta di oggi venga aggiornata.