Home Municipi Municipio VIII

Montagnola: nuova azione contro i mercatini abusivi

SHARE
abusivismo6

Il 24 dicembre l’intervento di Polizia Locale e Ama

ABUSIVISMO COMMERCIALE – All’alba del 24 dicembre scorso si è svolta una ingente operazione contro l’abusivismo commerciale in zona Montagnola. In particolare gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno smantellato, con l’aiuto di alcuni mezzi dell’Ama, un mercatino abusivo organizzato in via Francesco Acri da alcuni senza fissa dimora. 

LE OPERAZIONI – Su dei teli disposti a terra merce di ogni tipo, proveniente molto probabilmente dal rovistaggio all’interno dei cassonetti, un fenomeno molto lamentato nel quartiere di Montagnola. È il presidente del Municipio VIII, Paolo Pace, a ringraziare gli agenti per l’operazione anti-abusivismo: “Un ringraziamento particolare va alla Polizia Locale che non si arrende mai nemmeno a Natale, contrastando efficacemente il commercio abusivo. Grazie a nome di tutti i cittadini”.

 {gallery}slide/abusivismo_commerciale_Mun8_ago2016{/gallery}

INTERVENTI CONTINUI – Sempre il Presidente Pace, in risposta a quanti segnalano altri fenomeni di abusivismo commerciale sul territorio municipale, aggiunge: “Tutto il territorio è invaso dall’abusivismo e questo da almeno dieci anni. Con le poche risorse disponibili stiamo cercando di fare il massimo. Piano piano arriveremo anche a dare continuità ai controlli, ma se i cittadini non acquistassero dagli abusivi il problema scomparirebbe da solo. Criticare e distruggere è facile, costruire, suggerire e fare molto più difficile”.

LeMa

 

SHARE