Home Municipi Municipio XI

In Municipio XI torna #congiunta

SHARE
congiunta

Presidente e Assessori incontrano i cittadini nei quartieri

PARTECIPAZIONE – Dare voce ai cittadini e spiegare le scelte fatte fino ad ora. Sono questi i motivi che hanno spinto il Municipio XI ad organizzare una nuova edizione di ‘Congiunta’. Un semplice gioco di parole che però racchiude il senso dell’iniziativa, durante la quale i cittadini potranno liberamente interloquire con Assessori municipali e Presidente. 

#CONGIUNTA – Gli incontri inizieranno mercoledì 12 novembre e proseguiranno fino al 10 dicembre: “Gli incontri tra la Giunta municipale e i cittadini si tengono direttamente nei vari quartieri del territorio – spiega una nota del Municipio – Una volta a settimana, il Presidente e gli Assessori del Municipio seguendo i principi della trasparenza e partecipazione, incontreranno i cittadini per spiegare le scelte fatte, quelle da fare, ascoltare i problemi e programmare gli interventi futuri”. Anche quest’anno sarà attivo ‪#‎congiunta‬, un hashtag dedicato su Twitter, per seguire la discussione e porre eventuali domande”. 

INCONTRARE I CITTADINI – Secondo il Presidente del Municipio XI, Maurizio Veloccia, l’importanza di questa iniziativa sta nella possibilità di recepire idee e suggerimenti, ma anche nella possibilità per gli amministratori di spiegare quanto fatto sul territorio: “Dopo quelli dello scorso anno, riprendiamo gli incontri nei territori, sempre con l’obiettivo di rovesciare la prospettiva secondo cui sono i cittadini a recarsi presso l’Amministrazione per chiedere informazioni o proporre idee: saremo noi amministratori ad andare da loro – dichiara Veloccia – Con questa seconda serie di incontri ci proponiamo di spiegare il lavoro fatto in questi quindici mesi e di recepire indicazioni e suggerimenti da parte di associazioni e cittadini. Siamo sicuri – seguita il minisindaco – che la partecipazione sarà costruttiva come è stato nella scorsa edizione, durante la quale il grande bagaglio di competenze, informazioni e idee di tutti i partecipanti ha rappresentato un contributo importante e necessario al nostro lavoro”.

CINQUE INCONTRI – Già programmate cinque momenti di incontro con i cittadini, tutti a partire dalle 18.00: “si inizia mercoledì 12 novembre dal Trullo, presso la Comunità di Sant’Egidio (Via Monte delle Capre 23, Palazzina A, terzo piano); mercoledì 19 novembre a Marconi, presso C.S.A. ‘Amici del Sorriso’ (Via G. Cardano, 145); giovedì 27 novembre sarà la volta di Portuense, presso il Comitato di quartiere Vigna Pia (Via Filippo Tajani, 10 – Sacra Famiglia al Portuense). Gli ultimi due appuntamenti si terranno mercoledì 3 dicembre a Magliana, presso l’Associazione ‘La Lampada dei Desideri’ (Piazza Certaldo 68/77) e mercoledì 10 dicembre a Ponte Galeria – Piana del Sole, presso la Nuova scuola dell’Infanzia (Via Albenga – Via Allievi)”.