Home Municipi Municipio VIII

David Sassoli: il ricordo a due anni dalla scomparsa

Un mazzo di fiori sulla panchina bianca posta alla memoria di Sassoli in via del Campo Boario

OSTIENSE – Questa mattina è stato deposto un mazzo di fieri sulla panchina bianca per la libertà di stampa in ricordo di David Sassoli inaugurata nel maggio del 2022. La cerimonia si è svolta in via del Campo Boario a due anni dalla dipartita del giornalista e Presidente del Parlamento Europeo.

Ads

All’iniziativa era presente il Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, che l’ha voluto ricordare così: “A David Maria Sassoli il nostro ricordo più forte. Qua a Porta San Paolo due anni fa dedicammo una panchina in onore dell’impegno per la democrazia, la libertà, la libertà di stampa che David Sassoli ha rappresentato nei suoi alti incarichi istituzionali e in una vita spesa nel giornalismo – e ancora – A due anni dalla sua scomparsa abbiamo portato ancora una volta un omaggio alla sua memoria, grati per il suo impegno che in un momento così drammatico per l’Europa, il Mediterraneo e le democrazie fa sentire la sua mancanza ancora più forte”.

Recentemente la giunta capitolina ha anche approvato una mozione per intitolare a Sassoli una scuola. In particolare l’istituto Comprensivo di via Frignani nel quartiere di Spinaceto in Municipio IX.

Redazione