
Il Comitato di Quartiere Montagnola fin dalla sua nascita ha collaborato in stretto contatto con le Forze dell’Ordine, anche organizzando alcuni appuntamenti di informazione e sensibilizzazione con la cittadinanza. Ora però i membri del comitato puntano ad alzare il tiro presentando una petizione per l’istituzione dell’agente di quartiere.
La segnalazione di questa iniziativa è arrivata a lettori@urloweb.com direttamente dal CdQ Montagnola.
Il Comitato di Quartiere Montagnola è in contatto con le Forze di Polizia della zona fin dalla sua nascita e con esse collaboriamo continuamente. Siamo tuttavia consapevoli che quanto viene fatto non è sufficiente per dare ai cittadini la sicurezza che è necessaria a fronte di una diffusa microcriminalità fatta di furti in abitazioni e negozi, truffe ed altri reati.
Pertanto abbiamo deciso di avviare una raccolta firme per chiedere a chi di competenza (Municipio, Polizia Municipale e Polizia di Stato) un maggior presidio del territorio e l’istituzione di un Agente di Quartiere, in grado di prevenire i reati, abituarci ai corretti comportamenti di prevenzione, avere immediata percezione di situazioni a rischio e soprattutto avere un rapporto diretto e costante con tutti noi.
Coloro che volessero coinvolgere il proprio condominio, i propri amici e parenti a firmare possono contattarci via mail cdqmontagnola@gmail.com e forniremo loro i moduli oltre a concordare le modalità per la riconsegna delle firme.
Per coloro che invece vogliono firmare
Giovedi 20 dicembre saremo al Mercato Montagnola
a via Pico della Mirandola (ore 9,30 / 13,00).
Vi segnaleremo ulteriori appuntamenti i giorni successivi.
Nel frattempo segnaliamo che è già possibile firmare tutti i giorni, negli
orari di apertura, presso alcune attività che hanno i moduli:
– Bistrot Ventitre – via Guido de Ruggiero, 22/24
– Blu Ottica – Via Guido de Ruggiero, 77
– CartaEventi – Via Aristide Leonori, 83 (di fronte alla scuola)
– Bar – Via Benedetto Croce, 55 (sotto il portico di fronte al Municipio)
Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com