IL CENTRO ANZIANI CIRILLO
Ancora danni causati dalle piogge di questi giorni. Questa volta attenzionato speciale è il Centro Anziani Cirillo, al numero 47 di via degli Irlandesi nel quartiere Portuense. Tante le criticità denunciate in queste ore da parte degli utenti del centro, raccolta dagli esponenti locali di Fdi, Valerio Garipoli, Marco Palma e Federico Rocca.
LE CONDIZIONI DELLA STRUTTURA
“Molteplici crepe, infiltrazioni d’acqua nelle pareti e un grande foro nel contro soffitto – spiegano da Fdi – stanno condizionando da giorni la piena agibilità per gli anziani all’interno della stessa struttura ed immobile”. Una situazione critica che, di certo, senza interventi programmati non può che peggiorare.
RICHIESTI INTERVENTI IMMEDIATI
Per questo, con la speranza che dei lavori di messa in sicurezza possano essere messi in opera al più presto, da Fdi hanno inviato una nota alla direzione tecnica del Municipio XI (responsabile della struttura) e al Servizio manutenzione patrimonio immobili comunali. “Questo -spiegano Palma Garipoli e Rocca – al fine di predisporre e programmare quanto prima un consistente intervento di messa in sicurezza delle aree. La tutela degli spazi del territorio e dei suoi residenti deve esser la priorità di un’amministrazione”.
Red