Home Municipi Municipio VIII

Il saluto a Rosario Mocciaro

L’ex Presidente del Municipio, coordinatore dei Centri Anziani e presidente del CSA di Parco Shuster è scomparso ieri all’età di 81 anni

SHARE

MUNICIPIO VIII – Nel pomeriggio di ieri è arrivata alla nostra redazione la notizia della scomparsa di Rosario Mocciaro, figura ben nota tra i cittadini del Municipio VIII e nella comunità cristiana di base di San Paolo per il suo impegno sociale e politico.

Docente universitario dell’età evolutiva presso l’Università La Sapienza di Roma, nel 1985 è stato eletto al Consiglio dell’allora XI Circoscrizione come indipendente della sinistra. Partecipa e viene eletto consigliere anche alle elezioni del 1989 e del 1993, quando entra in Consiglio con i Verdi.

In questi anni ricopre varie cariche come Presidente di commissione (in particolare scuola e servizi sociali), fino al 1997, anno in cui viene eletto presidente del Municipio XI, anche in questo caso con una maggioranza di sinistra.

L’impegno istituzionale non si ferma infatti nel 2015 viene eletto coordinatore dei Centri Sociali Anziani dell’ormai Municipio VIII, essendo anche diventato Presidente del Centro Anziani del parco Shuster a due passi dalla Basilica di San Paolo.

Noi Urlo ci uniamo al dolore della famiglia per questa enorme perdita. Il ricordo di Rosario Mocciaro si terrà sabato dalle 14.00 alle 17.00 presso il Centro Polivalente Parco Schuster a San Paolo.

La Redazione