Home Notizie Cronaca Roma

Arrivano 10 nuovi Bus in servizio a Corviale

I mezzi fanno parte della prima tranche di vetture acquistate dal Campidoglio e saranno di stanza nel deposito Atac di Magliana

atac logo

DIECI NUOVI AUTOBUS PER CORVIALE

La Sindaca Virginia Raggi questa mattina ha presentato a Corviale i 10 bus che andranno a rafforzare le linee di trasporto pubblico in questo quadrante periferico della Capitale. In particolare i nuovi mezzi, di stanza al deposito Atac di Magliana, prenderanno servizio sulle frequentatissime linee 889, 98 e 775.

PRIORITARIO MIGLIORARE IL TRASPORTO PUBBLICO

I dieci Bus fanno parte dei primi 80 mezzi della fornitura di 227 vetture acquistate da Roma Capitale. “Nuovi autobus per Corviale – ha dichiarato la prima cittadina – Una miniflotta di 10 bus che circolerà per le strade di questa periferia di Roma. Abbiamo scelto aree dove è prioritario intervenire per migliorare il trasporto pubblico. Dopo Tor Bella Monaca arrivano a Corviale dieci nuovi mezzi per dare una risposta concreta alle esigenze di tanti residenti della zona. Una prima tranche che aumenterà con l’arrivo di altri bus previsto a partire da settembre e che continuerà fino a ottobre”.

Ads

LE CARATTERISTICHE DEI NUOVI BUS

La fornitura acquistata dal Campidoglio prevede complessivamente 227 bus, 116 a gasolio (euro 6) da 12 metri e altri 20, sempre a gasolio, da 10 metri. Le altre 91 vetture, da 12 metri, sono a metano. I mezzi sono a due e tre porte, hanno tutti la pedana manuale e il posto per i portatori di disabilità e contengono fino a 109 posti (i 12 metri a gasolio). Tutti i mezzi sono dotati di impianto antincendio, videosorveglianza, climatizzatori, sistema Avm di localizzazione e conta passeggeri, monitor multimediali e cartelli indicatori a led. I mezzi, inoltre, sono tutti coperti da una garanzia di cinque anni.

Red