Home Rubriche City Tips

Carta d’Identità Elettronica: torna l’open day il 3 e 4 dicembre

Al via da venerdì le prenotazioni nei Municipi III, IV, VI, XI, XIII e XV e negli ex PIT

ROMA – Proseguono anche nel mese di dicembre gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: sabato 3 è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III, IV, VI, XI, XIII, XV e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 4.

LA PRENOTAZIONE

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 2 dicembre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/). Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Ads

IL SERVIZIO A DICEMBRE

Chiudiamo l’anno in corso garantendo anche per il mese di dicembre la continuità del servizio straordinario di richiesta delle CIE che l’Amministrazione ha avviato a partire dallo scorso aprile nei fine settimana. Il prossimo weekend saranno oltre 800 le richieste di carte d’identità elettroniche che sarà possibile accogliere, previa prenotazione, grazie all’impegno costante degli uffici municipali e dei Dipartimenti capitolini coinvolti nel progetto. È stato raggiunto, inoltre, l’obiettivo di migliorare ulteriormente il servizio di rilascio ordinario e di ridurre i tempi di attesa, con un tempo minimo per l’appuntamento che è ampiamente inferiore ai 30 giorni” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 3 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 3 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti sarà aperta sabato 3 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 16.30

Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 3 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Municipio XIII: la sede di Via Aurelia 470 sarà aperta sabato 3 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Municipio XV: la sede di Via Enrico Bassano 10 – La Storta sarà aperta sabato 3 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 13.30

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 3 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 4 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Redazione