Home Parola ai lettori

Metro S. Paolo: cosa succede alla stazione?

L’area esterna alla stazione metro di San Paolo in questi giorni ci è stata segnata più volte dai nostri lettori per i rifiuti accumulati e per il degrado che la sta caratterizzando

SAN PAOLO – Abbiamo ricevuto alcune fotografie da un nostro lettore che certificano una situazione di degrado piuttosto importante a ridosso della stazione Metro San Paolo, a due passi dalla Basilica visitata ogni giorno da tantissimi cittadini e turisti.

Sono diversi gli elementi che vengono certificati dalle foto del nostro lettore: l’enorme quantità di rifiuti accumulati, la presenza di bivacchi notturni e l’assoluta non curanza dell’importanza degli spazi destinati alle persone con disabilità.

Ads

Le aiuole che contengono le alberature a ridosso degli ingressi della metro sono infatti completamente piene di bottiglie vuote e di altri rifiuti. A poca distanza sono ben visibili i cartoni utilizzati durante la notte come rifugio di fortuna da alcuni senza fissa dimora.

Poi basta attraversare la stazione, seguendo il percorso che ogni giorno fanno tantissimi turisti, per trovare alcuni monopattini elettrici lasciati alla rinfusa a bordo strada e al centro di un posto auto destinato ai disabili.

Una situazione, ci scrive il nostro lettore, di degrado senza più controllo, alla quale, aggiungiamo noi, sarebbe necessario mettere un freno.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione