Home Cultura Teatro

Dal 17 al 20 dicembre torna il NOPS Festival

SHARE
nops 2015

Al Nogu Teatro la VI edizione di Nuove Opportunità per la scena

Nogu Teatro, in collaborazione con le riviste “Gaiatalia.com”, “Pelascena”, “Gufetto Mag” e “Interneteatro”, presenta la sesta edizione del NOpS festival (Nuove Opportunità per la scena) dedicato alle realtà teatrali emergenti. L’intento è quello di promuovere le giovani compagnie, creando uno spazio di confronto finalizzato alla creazione di una rete tra gli operatori dello spettacolo.

Si alterneranno in scena durante le serate 12 lavori, tra estratti di spettacoli completi, corti teatrali, monologhi e anteprime. Tra le compagnie Circomare Teatro con un estratto del monologo “Generazioni”, scritto e interpretato da Alessandra Cappuccini, Lo spazio vuoto di Monterotondo (RM) con “Je suis Giusepp”, Sonia Di Guida con “Come me”, secondo capitolo di una trilogia, da Milano LUMAmethod con “Personae”, un incontro tra attrice e proiezioni interattive, e “Vie” di Michael Capozzi, di ritorno dagli Stati Uniti. In residenza Terre Vivaci con un lavoro scritto, diretto e interpretato da Alfonso Sessa: “La borsa e la vita”.

Sono 6, invece, i testi portati in scena da Nogu Teatro per la sezione dedicata agli autori: Tommaso Urselli, Andrea Dellai, Fabio Pisano, e di nuovo 3 tra i vincitori della scorsa edizione, Giovanni Martucci, Daniele Trovato e Damiana Guerra. Il 20 dicembre, invece, il Festival si concluderà con l’incontro tra le compagnie e la giuria, e la premiazione.

Per maggiori informazioni:
www.interneteatro.it
17/20 dicembre 2015
Nogu Teatro – Via Gaetano Rappini, 40