Home Municipi Municipio VIII

Garbatella-Ostiense: ad un anno dalla chiusura di via Giulio Rocco arriva il sit-in di Forza Italia

Gli attivisti si raduneranno sul cavalcaferrovia sabato 2 dicembre, per chiedere l’inizio degli interventi

GARBATELLA – È stato organizzato per il prossimo sabato 2 dicembre alle ore 10 il sit-in degli attivisti di Forza Italia in Municipio VIII sul cavalcaferrovia di via Giulio Rocco. L’infrastruttura di collegamento tra i quartieri di Garbatella e Ostiense è chiusa da circa un anno in attesa di lavori di consolidamento.

LA VICENDA – Lo scopo, scrive il Coordinatore municipale Paolo Barbato, “è quello di denunciare all’opinione pubblica, stampa e media, l’immobilismo che, Comune, Regione ed Atac stanno dimostrando su questo importante nodo”. Gli attori su questa vicenda infatti devono accordarsi su tempi, modalità e pagamento dei lavori. Questi inoltre, vista la presenza dei bianri della Metro Be della linea Roma-Lido, dovranno essere eseguiti nelle ore notturne, senza impattare sul trasporto pubblico. Purtroppo, a quanto sappiamo, l’iter sembra essersi bloccato all’indicazione delle competenze.

Ads

LE RICHIESTE – “Residenti, cittadini e commercianti della zona chiedono che i lavori di ripristino inizino e si concludano celermente – seguitano da Fi – riconsegnando alla collettività l’utilizzo di questo storico cavalcaferrovia della Garbatella”

Previous articleLa Zizzona di Battipaglia in onda su La7
Next articleAmedeo Ciaccheri con Super8 si candida alla guida del Municipio VIII