Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: il capogruppo della Lega lascia e passa a Fratelli d’Italia

Il Consigliere Franco Federici ha formalizzato il passaggio questo pomeriggio, nelle prossime ore avremo il nome del nuovo capogruppo del carroccio

SHARE

MUNICIPIO VIII – Proseguono gli spostamenti negli assetti delle forze d’opposizione in Municipio VIII. Dopo il recente passaggio dei consiglieri Foglio e Baccarelli dal gruppo di Forza Italia a quello della Lega, ora è il capogruppo in carica del carroccio a cambiare schieramento. Il consigliere Franco Federici ha infatti annunciato quest’oggi il suo passaggio al gruppo di Fratelli d’Italia: “Una decisione sofferta non dettata dalla poltrona ma solo perchè amo il territorio – ha commentato Federici – Torno con gli amici con i quali ho condiviso vent’anni di politica”.

IL PASSAGGIO A FRATELLI D’ITALIA

L’annuncio del passaggio è stato fatto da Federici con una nota stampa diffusa nel pomeriggio di oggi: “A poco più di un anno dalla mia elezione a consigliere municipale ho deciso di lasciare il gruppo della Lega. Passo al gruppo di Fratelli d’Italia perché non mi conosco più nella maggior parte delle posizioni assunte dalla Lega nel Municipio VIII – afferma – Né si intravedono posizioni che in futuro siano in linea con le idee politiche che intendo portare avanti. Continuerò le mie battaglie nel rispetto del consenso datomi dagli elettori, per dare risposte concrete ai problemi dei cittadini e a fare forte opposizione al presidente Amedeo Ciaccheri”.

IL NUOVO CAPOGRUPPO DEL CARROCCIO

Naturalmente il passaggio a Fdi lascia scoperto il ruolo di capogruppo all’interno delle fila del carroccio. Nelle prossime ore capiremo con anche come si orienteranno gli equilibri all’interno del gruppo municipale.

Leonardo Mancini