Home Municipi Municipio VIII

Rifiuti Municipio VIII: si guarda con timore all’innalzamento delle temperature

Votato un atto della Lega sull'emergenza rifiuti. Federici-Rosati: “Scongiurare l'emergenza sanitaria e garantire la salute pubblica”

SHARE

I RIFIUTI AL CENTRO DEL DIBATTITO

In Municipio VIII il dibattito sulla raccolta rifiuti e sull’accumulo di immondizia attorno ai cassonetti è ormai diventato centrale. Dopo l’incontro organizzato dalla presidenza, il rogo di alcuni cassonetti sulla Circonvallazione Ostiense, e il flash mob dei cittadini e commercianti di Garbatella, è arrivato anche un atto presentato dagli esponenti locali della Lega e votato all’unanimità dal Consiglio Municipale.

L’ATTO DELLA LEGA SULLA SALUTE PUBBLICA

L’atto firmato dai due esponenti leghisti in Municipio VIII, Franco Federici e Raffaella Rosati, chiede che il Presidente Ciaccheri si faccia portavoce presso il Sindaco per ottenere chiarezza sulle misure che si vogliono mettere in atto per risolvere al più presto l’emergenza nel ritiro dei rifiuti, ma “soprattutto – spiegano i due consiglieri del carroccio – per scongiurare l’emergenza sanitaria e per garantire la salute pubblica”. Tutte le forze politiche del Municipio hanno firmato l’atto ad eccezione dei Consiglieri del M5S che hanno deciso di lasciare l’aula. Il tema della salute pubblica è stato anche rilevato da un esposto presentato dal Codacons in questi giorni che mette in relazione proprio la presenza di molti rifiuti nelle strade e l’aumento delle temperature.

ANCHE AD OSTIENSE RIFIUTI FUORI CONTROLLO

Intanto da tutti i territori i cittadini tornano a segnalare le maggiori criticità. Ad Ostiense ad esempio, così come segnalano dal CdQ L’ostiense, “si registrano situazioni fuori controllo in Via Pellegrino Matteucci, in Via Giacomo Bove, in Via della Stazione Ostiense e in Via del Commercio – afferma il presidente del CdQ, Claudio De Santis – Il problema è quello di salute pubblica dopo almeno otto giorni di rifiuti in terra e con temperature ormai estive”.

LeMa


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353