Home Municipi Municipio XI

Trullo: siringhe all’Asilo La Bussola d’Oro

Immediata la denuncia del centrodestra: “Serve la videosorveglianza sull’area”

SHARE

TRULLO – Terribile scoperta quella fatta questa mattina dai genitori dell’Asolo Nido Bussola d’Oro in via del Trullo 153. Sotto un tappeto di foglie secche sono state infatti ritrovare alcune siringhe abbandonate nei pressi dell’istituto. La denuncia arriva dagli esponenti locali del centro destra allertati dai genitori.

LA SEGNALAZIONE

“Questa mattina molti genitori ci hanno segnalato il ritrovamento di più di una siringa nei pressi della scuola sotto un tappeto di foglie, che ancora non sono state raccolte – raccontano Valerio Garipoli di Fdi e Daniele Catalano della Lega – Dopo i topi ed altri disservizi che hanno colpito l’asilo in questione, ora la sicurezza e la salute dei più piccoli viene minata addirittura dalla presenza di siringhe, le quali lasciano presagire che evidentemente non c’è alcun controllo dell’area, specialmente nelle ore serali”.

INTERVENTI IMMEDIATI

La richiesta che è stata lanciata subito dopo la segnalazione da parte dei cittadini è per un intervento celere che possa restituire sicurezza alla zona: “Speriamo nell’intervento dell’Asl Roma 3 ed Ama per la rimozione del fogliame e la bonifica dell’area – seguitano Catalano e Garipoli – ma al tempo stesso ci auguriamo che l’amministrazione comunale possa dotare il prima possibile la scuola di un sistema di video sorveglianza al fine di garantire la sicurezza e i diritti dei bambini”.

Red