Home Notizie Stadio della Roma

    Stadio: parere positivo dalla Commissione Sport

    stadioroma4

    Nuovo ok dal Campidoglio per l’impianto della Roma a Tor di Valle

    Ads

    IL PARERE POSITIVO – Dopo i pareri già espressi da i due Municipi interessati dall’opera, e delle Commissioni Capitoline Ambiente e Urbanistica, arriva anche il parere positivo della Commissione Spot. La riunione che ha portato all’ok per la costruzione del Nuovo Stadio e l’indicazione dell’Interesse Pubblico dell’opera, si è tenuta nella giornata di ieri. 

    LE CONDIZIONI – Il parere sulla proposta n.163/2014, ‘Stadio della Roma a Tor di Valle. Studio di Fattibilità. Dichiarazione di pubblico interesse’, ha visto una votazione all’unanimità, seppur con alcune condizioni. La presidente della Commissione Sport, Svetlana Celli, ha infatti chiesto che “prima dell’esame in Aula della proposta, venga presentato l’atto di impegno da parte del proponente per la realizzazione di impianti comunali (a tariffe comunali) in aree periferiche”. 

    ROMA-LIDO – Altra richiesta, espressa questa volta dalle consigliere Azuni e Tiburzi, riguarda il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Lido. Infatti il voto in commissione delle due Consigliere è stato condizionato proprio alla risoluzione dei tanti problemi di cittadini e pendolari che ogni giorno sono costretti ad utilizzare la tratta.