Home Municipi Municipio XI

Colle Del Sole: finalmente buone notizie per l’asilo di via Pistoiese

La struttura ultimata e collaudata è passata al Comune. Ora dopo le igienizzazioni arriveranno gli arredi e presto le iscrizioni

SHARE

COLLE DEL SOLE – Finalmente i cittadini di Colle Del Sole e del trullo potranno usufruire di un nuovo Asilo Nido. La struttura è attesa da tempo in via San Marcello Pistoiese e finalmente stata conclusa, collaudata e in questi giorni è stata presa in consegna dal Comune per procedere agli ultimi interventi prima di inserire gli arredi e predisporre le iscrizioni.

IL PASSAGGIO AL COMUNE

La notizia di questo importante passaggio di consegne arriva dall’ex assessore municipale Luca Mellina, che ricorda (a circa un anno) la sfiducia del Presidente Torelli da parte delle opposizioni e dei fuoriusciti dal M5s: “Intanto nel Municipio XI di Roma, che tutte le opposizioni unite tentarono di portare alla paralisi con una ridicola mozione di sfiducia, tutto il M5s continua assieme al Delegato della Sindaca – l’ex presidente Torelli Ndr – in silenzio, gratuitamente e con dedizione, il suo impegno per il territorio. Infatti è stata conclusa in anticipo sul cronoprogramma la costruzione del nuovo Nido di Via San Marcello Pistoiese a Colle del Sole. La struttura è stata pertanto consegnata al Comune che sta provvedendo alle opere di pulizia e sanificazione prima di inserire i nuovi arredi”.

LE REAZIONI

Reazioni a questa notizia sono arrivate anche dagli ex esponenti delle opposizioni municipali. I leghisti, Daniele Catalano e Matteo Maione hanno commentato: “Verrebbe da dire finalmente ci siamo, dopo anni di abbandono e di attesa di un solo collaudo sembrerebbe che l’immobile sia passato al patrimonio del comune. Ci siamo battuti da sempre a fianco della cittadinanza per l’apertura della scuola con una prima interrogazione dell’ottobre 2017 – allora il consigliere Catalano faceva parte di Fratelli d’Italia Ndr – Ora si attivi subito l’iter per poter permettere alle famiglie di iscrivere i bambini alla scuola così da dare un maggior ventaglio di scelta a tutte loro”. Da Fdi promettono di vigilare sui prossimi passaggi, per evitare che si possano verificare ulteriori rallentamenti: “Sarà nostra cura monitorare il crono-programma degli interventi anche perché con il passare del tempo la struttura, la pavimentazione e le staccionate in legno si sono in parte deteriorate così come l’area verde esterna – afferma l’ex capogruppo Valerio Garipoli – Ci auguriamo che il nuovo asilo venga da subito inserito nel bacino di utenza Colle del Sole e del Trullo al fine di usufruire di tale struttura e permettere le iscrizioni ai tanti residenti e famiglie per l’anno scolastico 2020/2021”.

LeMa