Home Notizie Cronaca Roma

Elezioni Roma: Giorgia Meloni si candida per FdI

meloni annuncio campagna

Questa mattina l’annuncio da Piazza del Pantheon

Ads

LA CANDIDATURA – “Sono venuta ad annunciare dopo attenta e ragionata riflessione che ho deciso di correre per la carica di sindaco di Roma”. Così Giorgia Meloni scioglie le riserve e annuncia la sua candidatura alle elezioni di giugno prossimo. La leader di FdI questa mattina da piazza del Pantheon ha aperto la sfida nel centrodestra contro la candidatura non condivisa di Guido Bertolaso. “Si tratta di una scelta d’amore”, ha aggiunto Giorgia Meloni.

L’APPELLO – Giorgia Meloni ai cronisti che la incalzavano sul ruolo che la sua candidatura giocherà negli equilibri del centrodestra ha risposto: “Scendo in campo per vincere qui, nella mia città, non mi interessa la partita per la leadership del centrodestra. Per questo faccio un appello a Salvini e Berlusconi: aiutatemi a non lasciare Roma nelle mani del Pd o del M5s. Vinciamo insieme perché si può ancora fare”.

L’APPOGGIO DI SALVINI – Intanto l’appoggio del leader di Noi con Salvini sembra essere fuori discussione. La volontà della Lega sarebbe quella di portare Giorgia Meloni al ballottaggio per la carica di Sindaco, scalzando il candidato di FI. “Il nostro obiettivo è arrivare con Giorgia Meloni al ballottaggio, a quel punto, se il centrodestra vuole unirsi sarà unito e i romani ci daranno una mano – seguita Salvini, parlando anche di una eventuale sconfitta, in quel caso – voterei Movimento 5 Stelle al ballottaggio con il Partito Democratico”.

PER FI IL CANDIDATO RESTA BERTOLASO – Questa mattina anche Silvio Berlusconi è tornato sulla candidatura di Giorgia Meloni. Lo ha fatto in diretta durante il programma ‘La Telefonata’ di Maurizio Belpietro su canale 5: “Non ha nessuna possibilità di diventare sindaco di Roma – ha detto Silvio Berlusconi – non ho speranza di convincerla – seguita – io sono vecchio, ormai con l’esperienza e so benissimo che le donne fanno sempre quello che dicono loro”.

LeMa