Home Notizie Cronaca Roma

Finalmente riaperta la Stazione Repubblica, ci sono voluti 246 giorni

La fermata della Linea A è operativa da questa mattina, mentre Barberini resta ancora off-limits

RIAPRE LA STAZIONE REPUBBLICA

Ha finalmente riaperto questa mattina alle 5,30 e sta eseguendo servizio regolare la fermata Repubblica della metro A. Sono stati 246 i giorni di chiusura durante i quali le scale mobili hanno subito interventi e controlli dopo che lo scorso 23 ottobre una ventina di tifosi del Cska Mosca, a Roma per la partita di Champions della loro squadra, rimasero coinvolti in un incidente proprio su una di quelle scale mobili.

Ads

OPERATIVE 4 SCALE MOBILI SU 6

Si sono conclusi con esito positivo i collaudi dell’Ustif (struttura del ministero dei Trasporti), che ieri hanno permesso di completare le operazioni di messa in sicurezza e pulizia della stazione, che alla riapertura di stamattina poteva contare su 4 scale mobili funzionanti su 6 presenti.

RESTA CHIUSA LA FERMATA BARBERINI

“Ci scusiamo per i disagi che i cittadini e i commercianti hanno dovuto affrontare in questi mesi – ha commentato con un tweet il sindaco, Virginia Raggi – a causa dei lavori straordinari di manutenzione”. Sulla linea A del metrò resta comunque ancora chiusa la stazione Barberini. Ancora attiva quindi la navetta bus di supporto ma sulla tratta Termini-Barberini-Termini.

Red